shaft: forse un altro progetto su madoka? attendiamo impaziente novità dalla shaft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 50

    Group
    Member
    Posts
    599
    Voto
    +10

    Status
    Offline
    madoka

    lo Studio d'animazione SHAFT presenterà un breve filmato concept per una nuova storia relativa a Puella Magi Madoka Magica per commemorare i 40 anni di vita dello studio, l'evento si terrà a Tokyo Venerdì (quindi oggi 27 novembre) Il film allude però a un nuovo progetto per il franchising di Madoka appunto, ma niente panico, non è stato annunciato ancora nulla ufficialmente.

    ne approfitto per chiedervi cosa ne pensato di madoka? vi piace oppure no? in genere ci sono molti a favore e anche tanti detrattori di quest'opera.
     
    Top
    .
  2. Alisaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuta molto... Mi inquietavano troppo i mostri (non mi ricordo neanche cosa fossero esattamente xD)

    Quindi dopo i primi 5-6 episodi ho smesso di vederlo :-/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 50

    Group
    Member
    Posts
    599
    Voto
    +10

    Status
    Offline
    a me invece le ambientazioni dark le amo alla follia, ma non solo per quello naturalmente, madoka costruisce uno spartiacque tra il vecchio maho shoujo in cui il nemico era esterno a te, e il nuovo maho shoujo quando l'oscurità, le streghe sono la tua parte oscura. è la prima opera che pone la questione sul chi stai combattendo? contro cosa? le streghe alla fine sono persone come te...
    e sopratutto nell'instaurazione del sistema, non si combatte il cattivo fine a se stesso, ma si combatte il sistema che l'ha generato, rimpiazzandolo con un antisistema ...
    per fare un esempio è come sostituire il sistema monarchico con uno repubblicano... cosi è la costruzione e il concept di madoka, la repressione del sistema di kyubei di sfruttamento delle maghe e la repressione delle streghe che sono la generazione del male indotto dal sistema stesso, e la costruzione di un nuovo modello che a sua volta ne genera un altro. io lo trovo meraviglioso..

    ti consiglio di riprenderlo alisaki, vedrai non te ne pentirai :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    NMG - Novel Manga Generation

    Group
    Founder
    Posts
    1,084
    Voto
    +38
    Location
    PRC .

    Status
    Offline
    Io adoro Madoka, ma ho paura di una seconda stagione fatta solo per fare soldi... Il finale dell'anime mi è sembrato piuttosto esaustivo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 50

    Group
    Member
    Posts
    599
    Voto
    +10

    Status
    Offline
    comunque sia il terzo film che io ho apprezzato, non ha concluso la storia.. sarebbe meglio se facessero un film che chiude la storia per sempre..
     
    Top
    .
  6. Kurobato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me la storia sarebbe dovuta finire con la prima serie anime... Il terzo film aggiunge qualche colpo di scena per sorprendere l'intrattenuto però scaratterizza il personaggio di Homura :/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello 50

    Group
    Member
    Posts
    599
    Voto
    +10

    Status
    Offline
    scaratterizzarlo no, anzi si inquadra bene nello scontro. la ribellione visto che madoka è costruito: dato il sistema ne costruisco un altro che equilibra e normalizza e sostituisce il primo. la storia della rivoluzione nasce appunto dal rendere manifesto l'egoismo personale che comunque è insito nell'uomo e nella sua natura, poi c'è chi vede il gesto di Akemi come un atto d'amore, c'è chi lo vede come una manifestazione del male ... comunque ci sta.. sono d'accordo certo che non aggiunge e non toglie niente al concept ..
    però da una cesura a quella moda o forse abitudine dei maho shoujo ma non solo, spesso anche nei battle è cosi, in cui si instaura in clima di "siamo tutti amiconi forever" ... con madoka no... il sistema a contrapposizioni ha una sua logica e un suo equilibrio
     
    Top
    .
6 replies since 27/11/2015, 10:27   60 views
  Share  
.
Top