Serial experiments lain recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lain Serial
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mia prima recensione vorrei parlarvi di serial experiments lain, il mio anime preferito.

    La storia ha come protagonista una ragazzina, Lain. Vive spesso isolata dalle persone, e non ha delle vere amiche. Un giorno una sua compagna di classe decide di suicidarsi e stranamente sui telefoni di tutte le altre compagne arriva una mail da parte sua. Lain essendo quasi esclusa dal mondo per un po non ne viene a conoscienza, ma col tempo lo capisce e chiede a suo padre di ricevere un computer per poter navigare nel wired (sarebbe tipo internet).

    La trama non è propio il massimo, questo perché l'anime si ispira chiaramente ad altre opere come neon genesis evangelion (stupendo) e ogni tanto presenta anche citazioni a ghost in the shell (questo mi è piaciuto un po meno). Poiché si ispira molto a queste due serie ed in particolare alla prima, altri aspetti sono molto più impportanti. Ad esempio i temi trattati per tutta l'opera come la paura che il wired sostituisca la vita abituale e la protagonista in ciò si trova combattuta, divisa poiché è sia affascinata da tale mondo sia in un certo senso spaventata.

    Bisogna inoltre dire che per essere un anime molto vecchio (quando è stato creato io non ero ancora nato) è davvero molto contemporaneo perché prima o poi tutti noi utenti abbiamo avuto a che fare con vicende legate solo al mondo dell'internet.

    Inoltre ve lo consiglio per le fantastiche ost e per la opening, veramente stupenda. Per concludere direi che quest'anime non è per tutti ma solo per chi apprezza quel tipo di anime dalla storia non troppo complessa ma che preferisce far riflettere il lettore/l'intrattenuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    NMG - Novel Manga Generation

    Group
    Founder
    Posts
    1,084
    Voto
    +38
    Location
    PRC .

    Status
    Offline
    Interessante, Serial Experiment non l'ho mai visto, ma forse dovrei farlo :P
     
    Top
    .
  3. Alisaki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche io l'ho mai visto :(
    Però NGE mi è piaciuto, quindi appena avrò un po' di tempo lo guarderò ^^
     
    Top
    .
  4. Alisaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smithg60915 @ 31/10/2016, 13:20) 
    Hi there! I could have sworn I've been to this blog before but after checking through some of the post I realized it's new to me. Nonetheless, I'm definitely happy I found it and I'll be bookmarking and checking back frequently! eabfkceabdefadde

    Ahah that's strange! Nevertheless thanks, hope you like it (even though I wonder why an English speaker should be interested in an Italian forum xD)
    Anyway, if you want you can write a brief self-presentation in the apposite section.
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2016, 16:13   255 views
  Share  
.
Top